Sophos Firewall OS v19.5 MR2 è un aggiornamento gratuito per tutti i clienti di Sophos Firewall con licenza

Il tasso di adozione del nuovo firmware Sophos Firewall v19.5 continua ad essere il più elevato di sempre, con quasi la metà della nostra ampia base di installatori che ha già attivato l’ultima major release.

Siamo lieti di annunciare la disponibilità del nostro secondo importante aggiornamento di manutenzione alla v19.5 con questa release.

Importanti miglioramenti alla sicurezza e all’hardening

Con la versione nuova del firewall, si implementano due aspetti della sicurezza che contribuiscono a rendere più sicuro il firewall e a seguire le best practice del settore per la protezione del firewall dagli attacchi.

Queste modifiche riguardano l’accesso al web admin e allo user portal dalla WAN

Come fare l’aggiornamento

Sophos Firewall OS v19.5 MR2 è un aggiornamento gratuito per tutti i clienti di Sophos Firewall con licenza e deve essere applicato a tutti i dispositivi firewall supportati il prima possibile, per assicurarsi di disporre di tutte le ultime correzioni di sicurezza e degli aggiornamenti delle funzionalità.

Questa release del firmware seguirà il processo di aggiornamento standard. È possibile scaricare manualmente SFOS v19.5 MR2 dal portale delle licenze e aggiornare in qualsiasi momento. Altrimenti, l’update verrà distribuito a tutti i dispositivi collegati nelle prossime settimane. Quando l’aggiornamento è disponibile, sul dispositivo locale o sulla console di gestione Sophos Central apparirà una notifica che consentirà di programmare la procedura a proprio piacimento.

Sophos Firewall OS v19.5 MR2 è un upgrade pienamente supportato da tutte le versioni precedenti della v19.5, da tutte le versioni precedenti della v19.0, compresa l’ultima v19.0 MR2, e da tutte le versioni precedenti della v18.5, compresa l’ultima v18.5 MR5.